Scoperto l'esopianeta più vicino alla Terra: è a soli 21 anni luce nella costellazione di Cassiopea

Sembrava che con la scoperta di Kepler 452b dovevamo aspettare ancora molto prima di trovarci davanti a un altro cugino della Terra. E invece a pochi giorni dall'annuncio della Nasa, ecco che l'Europa, anzi, l'Italia, cala il suo asso. La scoperta è ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Gli astronomi hanno scoperto il pianeta tellurico più vicino alla Terra ma oltre il sistema solare, ovviamente. (Jobsnews.it)

Sembra tanto lontano, ma diciamo che è visibile all'occhio umano con i suoi ... E svela l'esistenza di un nuovo pianeta: HD219134b, nella costellazione di Cassiopea. (Intelligonews)

È il pianeta roccioso più vicino alla Terra, lontano “appena” 21 anni luce da noi. (Impronta Unika)

La tecnica del transito consiste nell'osservare l'oscuramento della luce della stella quando uno dei suoi pianeti vi transita davanti, rispetto al nostro punto di osservazione dalla Terra. (Mondo TiVu)

Abbiamo trovato il pianeta più vicino alla Terra, il vero “amico” del nostro pianeta è distante da noi circa 21 anni luce. (MBN)

Scoperto il pianeta HD 219134b, il “vicino di casa” della Terra - È il pianeta roccioso più vicino alla Terra, lontano “appena” 21 anni luce da noi. (Centro Meteo Italiano)