Furto di identità, il 13% degli italiani "derubato" online

Indagine D.A.S (Generali): il 70% degli utenti di Internet si sente esposto a questo tipo di minaccia. Facebook e Twitter le piattaforme più frequentate dai cybercriminali. di Lorenzo Forlani. Il cyber-crime viaggia sui social e miete vittime anche nel nostro paese. (Corriere delle Comunicazioni)

Su altri giornali

(Gruppo Generali). - . (Corriere della Sera)

(Teleborsa) - C'è un incubo che turba il sonno dei cybernauti iperconnessi e dai mille profili social: quello del furto di identità. Secondo un'indagine commissionata D.A.S. (Teleborsa)

Il presidente dell'Aic Damiano Tommasi si è schierato a favore dei social network, rispondendo al nuovo singolo del cantante Tricarico, che attacca pesantemente i calciatori. (GOAL )

"La rete e i social sono una risorsa per noi e per i tifosi, purtroppo a volte si dà troppa importanza ai social e altre non sappiamo farli funzionare a nostro favore". (Prima Pagina News )

Secondo una recente rilevazione svolta per conto del D.A.S. (Mr.Webmaster)

Il 22,3% degli italiani dice di essere stato vittima di un reato su internet ma la paura cresce sui social network dove il 13,3% ha subito una violazione del proprio account di posta elettronica, profilo Facebook, twitter o altro social network e il 70% si sente ... (La Stampa)