Debiti fino a 5mila euro annullati: cosa sappiamo sullo stralcio delle cartelle

L'Occhio ECONOMIA

Debiti fino a 5mila euro annullati: come funziona lo stralcio delle cartelle. Il decreto Sostegni prevede lo stralcio delle cartelle esattoriali, ovvero la cancellazione automatica dei debiti per i contribuenti che ne possiedono i requisiti.

A chi spetta e chi ha diritto allo stralcio delle cartelle. Chi può ottenere lo stralcio delle cartelle?

Stralcio debiti fino a 5mila euro, le date. Il Fisco procederà alla cancellazione dei debiti a ruolo sotto i 5.000 euro entro il 31 ottobre, annettendo al condono anche eventuali somme già oggetto di Rottamazione e Saldo e Stralcio

Entro il mese di ottobre saranno annullati i debiti fino a 5mila euro. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre fonti

2 che la sospensione della riscossione cessa alla data del 31 ottobre 2021 In particolare, la norma citata prevede che non si applica allo stralcio ai debiti relativi ai carichi di cui all'art. (Ipsoa)

4, comma 9, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 41/2021, decreto Sostegni, disciplina lo stralcio delle cartelle fino a 5.000 euro. (InvestireOggi.it)

Il 51% dei giudizi, infatti, è favorevole al contribuente, tra sentenze definitive, giudizi conciliati o definiti tra le parti. Questi dati cresceranno con la ripresa della riscossione del 1° Settembre, quando sempre più imprenditori verificheranno la propria posizione debitoria fiscale per gestire e risolvere il proprio debito con professionisti della materia (La Repubblica)

LEGGI ANCHE > > > Vaccino anti-Covid, un giro d’affari che vale miliardi: chi guadagna di più. Stralcio cartelle fino a 5 mila euro, buone notizie in arrivo: chi ne ha diritto e come funziona. Nella Gazzetta Ufficiale di lunedì 2 agosto è stato pubblicato il decreto che fissa le regole e i requisiti per beneficiare dello stralcio delle cartelle fino a 5 mila euro, così come previsto dal decreto Sostegni. (ContoCorrenteOnline.it)

Cartelle Esattoriali: attenzione alla Riforma del sistema di Riscossione. Si tratta di una delle revisioni più importanti fino ad oggi proposte in tema riscossione delle Cartelle Esattoriali. Nuova stretta per chi non paga puntualmente le rate delle Cartelle Esattoriali. (Tecnoandroid)

Stralcio cartelle fino a 5mila euro: come funziona. Abbiamo accennato che le cartelle fino a 5mila euro verranno cancellate automaticamente Di conseguenza, molti debiti verranno esclusi dal nuovo condono mentre le cartelle che rientrano nella pace fiscale saranno cancellate automaticamente. (Alphabet City)