L'equinozio di primavera 2017 è oggi: ecco perché non è il 21 marzo

Si è celebrato oggi alle 11:29 l'equinozio di primavera 2017. A differenza di quanto vuole la tradizione l'arrivo della nuova stagione non ha coinciso con il 21 marzo, ma è scattato con una giornata di anticipo. A confermarlo gli esperti, che hanno ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ aperta da questa mattina la nuova parallela di via Litoranea, la strada che da via Alcide De Gasperi porterà fino a viale Europa. L’arteria promette di alleggerire il traffico di via Litoranea: “Funzione principale per la quale è nata – prosegue Mele – un aspetto ancora più importante in... (Vesuviolive.it)

Il Comune di Torre del Greco ha approvato il “Piano del colore” del centro storico, su iniziativa dell’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Luigi Mele (che ha seguito l’intero l’iter della procedura), e che ora verrà sottoposta... (Vesuviolive.it)

L’attore napoletano si trova qui per partecipare a Marzo è donna, rassegna organizzata dal Comune per promuovere la difesa delle donne. Rispo, accompagnato da Mimmo Pesce,... (Vesuviolive.it)

Video. Primo giro sulla nuova strada parallela di via Litoranea: è a doppio senso

Per questo popolo l'ingresso nella primavera rappresenta in particolare un momento che gli abitanti dell'Arcipelago commemorano da almeno tredici secoli ed è stata ... (Meteo Web)

Nel 2017, infatti, possiamo cominciare a togliere abbigliamento e accessori invernali dal nostro armadio già dal 20 marzo e non, come di consueto, dal 21. (L'Huffington Post)

Una celebrazione del futuro, ma anche un inno al passato. Il capodanno iraniano risale infatti alla tradizione zoroastriana, la religione dell’impero persiano prima dell’invasione ... (La Stampa)