Peugeot 508: è il BlueHDI 160 il valore aggiunto

Corriere Quotidiano ECONOMIA

La più venduta è la Peugeot 208 con più di 31.000 unità consegnate in dodici mesi, seguita da due SUV: la Peugeot 3008 e la Peugeot 2008.

Dopo un 2019 archiviato con numeri da record, Peugeot Italia “scopre” che, uno degli elementi di maggior gradimento dei suoi clienti, è il motore BlueHDI 160.

All’interno della gamma motori, si è fatto (e si sta facendo) apprezzare il BlueHDi 160.

Anche la l’ammiraglia 508, con l’arrivo della versione Station Wagon, ci sta dando grandissime soddisfazioni”. (Corriere Quotidiano)

Su altri media

La 508, nuova ammiraglia del marchio Peugeot, sta riscuotendo un notevole successo sul nostro mercato imponendosi al vertice nel segmento delle berline tra i brand generalisti.Un’affermazione destinata a rafforzarsi ulteriormente grazie alla disponibilità anche della versione station wagon, carrozzeria decisamente apprezzata dagli automobilisti italiani. (La Repubblica)

Peugeot 508 BlueHDi 160: al centro della gamma Diesel troviamo questa motorizzazione; vediamo i consumi, i prezzi, variabili con gli allestimenti, e le sue prestazioni. Qui il configuratore ufficiale di Peugeot 508 BlueHDi 160 EAT8 (Autoappassionati.it)

A questo si aggiunge il comfort, ulteriormente esaltato grazie alla disponibilità delle sospensioni a smorzamento pilotato (Adaptive Suspension Control) e una gamma di motorizzazioni ampia tra cui spicca il Diesel BlueHDi 160. (Giornale di Sicilia)

La validità del progetto 508 della casa del leone sono confermate dal gradimento di Peugeot 508 fastback e Peugeot 508 SW dal mercato e della critica. Disponibile con gli allestimenti centrali della gamma 508, vanta anche la presenza di una versione Business, appositamente pensata per chi utilizza l’auto per lavoro. (Electric Motor News)

In dettaglio, bene il comparto autovetture che sale di quota rispetto allo scorso anno e che supera le 110 mila unità con una penetrazione al 5,7%. Alla fine del 2019 Peugeot ha tolto il velo anche alle nuove generazioni di alcuni dei suoi best seller: prima la nuova 208 poi il nuovo SUV 2008. (Virgilio Motori)

Sia la fastback che la Station Wagon sono disponibili con allestimento Business, Allure o GT Line, ad un prezzo di attacco che parte dai 36 mila euro per arrivare ai 40 mila della GT Line. (Report Motori)