TEST DI MEDICINA - La sfida continua: scesi a 9.146 i posti disponibili

Liveunict SALUTE

Ed ecco che si torna a parlare del caso test di ammissione al corso di laurea a ciclo unico di Medicina e Chirurgia. 2015-06-30 21.19.21. Una forte polemica nasce da parte delle associazioni studentesche nel momento in cui, non molti giorni fa, viene ... (Liveunict)

Se ne è parlato anche su altre testate

In attesa di sapere di cosa si tratta, cosa che sarà chiara al momento dell'emissione del bando ufficiale del Miur, potrebbe essere ... (Mediterranews)

Non sono proprio mille i posti in meno, ma quasi. "Apprendiamo a mezzo stampa - sottolineano in una nota Udu e ... (Intelligonews)

Gli studenti lanciano l'allarme su una possibile riduzione del contingente di ... Ed è guerra tra studenti e ordini dei medici. (Corriere Quotidiano)

APPROFONDIMENTO – Paolo Macchiarini è il chirurgo che per primo ha trapiantato trachee – da qui il soprannome di “Italian super-surgeon” nella stampa anglo-sassone – espiantate da cadaveri o in materiale sintetico “inseminato” con cellule staminali mesenchimali autologhe. (Oggi Scienza)

Spot negativi e offerte in denaro: la guerra fra Peking University e Tsinghua per accaparrarsi gli studenti che si sono diplomati con i punteggi più alti (Corriere della Sera)

Il bando per l'ammissione ai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia prevede 9.146 posti, quasi mille in meno rispetto all'anno scorso. (ilgiornaleditalia)