Investimenti: attenti a quei bond

Bluerating.com ECONOMIA

Infatti, sebbene il prezzo scenda nell’immediato grazie al rialzo dei tassi, il fondo potrà reinvestire cedole e rimborsi a rendimenti più elevati.

Ad adorare la sua strategia, infatti, erano proprio gli investitori obbligazionari, non certo chi investiva sullo Standard & Poor’s.

“Peccato che la verità fosse ben diversa”, avverte Michele De Michelis, responsabile investimenti di Frame AM, che di seguito spiega la propria view e il proprio outlook. (Bluerating.com)

Su altri giornali

Meno di un paio di settimane fa, il Tesoro emetteva il nuovo BTp a 50 anni, con scadenza 1 marzo 2072 e cedola 2,15% (ISIN: IT00054411883). Ai prezzi attuali, il tasso d’interesse effettivo offerto dal nuovo BTp a 50 anni è del 2,20%. (InvestireOggi.it)

L’Austria ha emesso obbligazioni a 100 anni su due scadenze. Dunque, delle obbligazioni a 100 anni austriache se ne sente adesso minore bisogno di qualche mese fa, un segno senz’altro positivo delle aspettative del mercato (InvestireOggi.it)

Infatti in Europa è presente un report che elenca e classifica tutte le attività economiche che rientrano nel settore dell’ecosostenibilità. Ovviamente si tratta di una visione estremamente generica vista la varietà di strumenti e titoli presenti in questo settore. (Proiezioni di Borsa)

Share 0 Condivisioni. 2 min, 3 sec. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Domenica Catalfamo, d’intesa col commissario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, ha convocato una riunione per un confronto sui porti di Crotone e Corigliano. (Corriere di Lamezia)

Non possiamo non notare come queste obbligazioni coreane siano nettamente più remunerative di quelle europee della medesima scadenza. Il won si rafforzerebbe, anche se le obbligazioni coreane ne subirebbero il contraccolpo sui mercati (InvestireOggi.it)