Tavares: “F1 leva di marketing efficacissima. Ma come potrei giustificare la partecipazione ai lavoratori delle nostre fabbriche?"

Automoto.it ECONOMIA

Perché Stellantis ha deciso di non sfruttare il regolamento 2026, con le sue nuove power unit, per entrare in Formula 1? Il CEO del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, ha toccato l’argomento F1 in occasione di una tavola rotonda con la stampa durante il weekend di gara della Formula E a Misano, cui ha partecipato anche Automoto.it. “Se si guarda al ritorno sull’investimento, la F1 è uno strumento di marketing molto efficiente, probabilmente il più efficace in termini dell’impatto mediatico raffrontato ai costi”. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Lo scorso weekend, a Misano, la Formula E ha avuto luogo per la prima volta su un'autentica pista di gara, facendo da sfondo a intense discussioni non limitate al solo ambito delle monoposto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Fino a quando le auto elettriche non avranno prezzi accessibili a tutti solo una piccola parte di persone se le potrà permettere e dunque la situazione relativa alle emissioni nel mondo non cambierà. Secondo il numero uno di Stellantis ha detto che l’approccio dell’Unione Europea sulle auto elettriche è stato troppo dogmatico in quanto una soluzione a zero emissioni che però non tutti si possono permettere non rappresenta la giusta soluzione a questo problema. (ClubAlfa.it)

"Le strategie e le decisioni a livello di carburanti per il futuro sono prese dai politici. Gli e-fuel possono essere una soluzione per ridurre le emissioni del parco circolante a livello globale, che oggi ammonta a oltre 1,3 miliardi di veicoli. (La Gazzetta dello Sport)