Msc, nuovo ordine a Chantiers de l'Atlantique

The MediTelegraph ECONOMIA

Il deal più importante è quello firmato dall'armatore italo-svizzero MSC Crociere, con un nuovo ordine di 2 miliardi di euro ai Cantieri navali di Saint-Nazaire (Chantiers de l'Atlantique).

A questo si aggiungono due protocolli per possibili investimenti supplementari pari a 4 miliardi di euro.

Ieri sera, l'Eliseo ha illustrato alcuni nuovi investimenti esteri, dalla salute, ai trasporti, al mondo bancario, delle telecom o agroalimentare. (The MediTelegraph)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “I tre accordi firmati oggi estendono l’orizzonte temporale del nostro piano di investimenti fino al 2030. (Il Nautilus)

Siamo entrambi impegnati a dare forma alla crocieristica di domani e allo sviluppo di navi che presentano standard ambientali più avanzati. Le nostre aziende collaborano già da vent’anni e questi nuovi progetti ci consentono di guardare con entusiasmo al futuro“. (Telenord)

I tre accordi firmati rappresentano, complessivamente, un investimento superiore a 6,5 ​​miliardi di euro. Le due società hanno firmato un protocollo d’intesa (MoU) per lo sviluppo di un nuovo prototipo di una nuova classe di navi alimentate a Gnl per Msc Crociere (L'Agenzia di Viaggi)

. Altri 6,5 miliardi di euro per una flotta sempre più ambientalmente sostenibile.guarda avanti e ordina altre due supernavi a gas naturale liquefatto ai Chantiers de l'Atlantique di Saint Nazaire in Francia. (Il Mattino)

MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. MSC Crociere è fortemente impegnata per un futuro a “impatto zero” attraverso investimenti continuativi per lo sviluppo di soluzioni energetiche e tecnologie ambientali sempre nuove. (Corriere marittimo)

Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique, ha sottolineato: “Siamo davvero orgogliosi e felici di aver costruito un rapporto proficuo con MSC Crociere, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione. (Turismo & Attualità)