Freddo, gelo e neve: aprile riporta l'inverno in Veneto e Friuli. Foto – Video

Freddo, gelo e neve: aprile riporta l'inverno in Veneto e Friuli. Foto – Video
Nordest24.it INTERNO

Le sorprendenti condizioni meteorologiche continuano a fare notizia in Italia, con nevicate ancora in corso anche a bassa quota, fino ai 600/800 metri, in regioni come Friuli e Veneto. Questo evento imprevisto offre ai turisti e agli operatori locali un paesaggio invernale imprevisto proprio in vista del ponte primaverile del 25 aprile. Nevicate diffuse e temperature in picchiata Il fenomeno ha interessato diversi luoghi noti per il turismo, tra cui il Monte Grappa, il vicentino e località come Sappada, Forni di Sopra e Piancavallo (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo, le previsioni in Veneto e Fvg. Il tempo, comunque, resterà variabile. (ilgazzettino.it)

“Fino a giovedì mattina prosegue l’alimentazione di una depressione con aria fredda su gran parte d’Europa, che anche sul Veneto porta temperature ben sotto la norma e frequente nuvolosità con alcune fasi di precipitazioni; una graduale ripresa delle temperature è attesa più che altro verso la fine della settimana a partire dai valori diurni, in un contesto comunque ancora di variabilità“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)

Dopo i 30 gradi di massime raggiunti nella seconda settimana di aprile, questa mattina il freddo e il vento sono tornati a farsi sentire in Friuli Venezia Giulia con temperature ancora sotto la media del periodo. (Telefriuli)

CORTINA D’AMPEZZO | MALTEMPO: IN MONTAGNA E’ TORNATO L’INVERNO. NEVE ANCHE A QUOTE BASSE

In piena primavera. Ma andiamo per ordine, partendo dalle Dolomiti Settentrionali: detto del monte Piana, sono caduti 35 centimetr… (Corriere Delle Alpi)

Abbondanti precipitazioni nevose hanno interessato la montagna del Veneto tra ieri e la scorsa notte, portando clima invernale. Secondo il bollettino emesso questa mattina dall’Arpav regionale, le maggiori quantità di neve fresca sono state registrate nel Bellunese, nelle Dolomiti Settentrionali, a Monte Piana sopra Misurina, con 40 cm, tra i 25 e i 35 cm a Monte Croce, a Re Vales (dove si contano quasi 2 metri e mezzo di neve in totale), a Passo Falzarego e a Sappada (MeteoWeb)

/04/2024 CORTINA D’AMPEZZO – Colpo di coda dell’inverno su tutta la montagna bellunese. Nevicate anche a bassa quota e pioggia nelle vallate stanno caratterizzando questa anomala fine di aprile contrassegnata dal maltempo che pare essere destinato ad accompagnarci almeno fino al prossimo week end. (ANTENNA TRE)