Uccise la sorella a coltellate in strada, 24 anni e mezzo e seminfermità per Alberto Scagni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sette mesi dopo la sentenza di primo grado, è stata confermata la condanna a 24 anni e mezzo, con la dichiarazione di seminfermità per Alberto Scagni, l’uomo che il primo maggio 2022 uccise a coltellate per strada la sorella a Quinto (Genova) e poche ore prima aveva minacciato l’omicidio in una telefonata con il padre. Il verdetto è stato emesso dai giudici della Corte d’assise d’appello di Genova. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

È stata confermata dalla Corte d’Assise d’Appello la condanna a 24 anni e mezzo, con la dichiarazione di seminfermità per Alberto Scagni, il 42enne, oggi presente in aula, che nel maggio del 2022 uccise la sorella Alice a Quinto (Genova). (Imperiapost.it)

Riavvolgiamo il nastro e torniamo alle drammatiche ore dell'omicidio. Il delitto (Today.it)

Confermata anche in appello la condanna per Alberto Scagni per l'omicidio della sorella Alice. I giudici della corte d'assise d'appello di Genova hanno confermato la condanna a 24 anni e mezzo con la dichiarazione di seminfermità per l'uomo che il 1 maggio del 2022 uccise la sorella Alice Scagni sotto casa a Quinto, in provincia di Genova. (leggo.it)

Leggi l'articolo Alberto Scagni, che il primo maggio 2022 ha ucciso a coltellate la sorella Alice, è stato condannato a 24 anni e 6 mesi dalla Corte di Assise di Appello di Genova. (Repubblica TV)

Il sostituto procuratore generale Ezio Castaldi questa mattina aveva chiesto l’ergastolo. È stata confermata la condanna a 24 anni e mezzo, con la dichiarazione di seminfermità per Alberto Scagni, l’uomo che il primo maggio 2022 uccise la sorella Alice sotto casa a Quinto (Genova). (Gazzetta del Sud)

Confermata oggi, al termine del processo d'appello tenutosi a Genova, la condanna a 24 anni e sei mesi per Alberto Scagni, il 43enne finito dietro le sbarre dopo aver ucciso la sorella Alice. La procura aveva invece chiesto l'ergastolo. (ilGiornale.it)