La cura della vita. La zona grigia

La cura della vita. La zona grigia
Comunione e Liberazione INTERNO

La cura della vita. La zona grigia La costituzionalista Benedetta Vimercati e l’intricata normativa italiana sul fine vita: «Non esiste un diritto a morire. La legge deve creare le condizioni in cui un malato possa non sentirsi un peso». Da "Tracce" di aprile Stefano Filippi Una “zona grigia”: è la regolamentazione italiana sul fine vita secondo Benedetta Vimercati, professore associato di Diritto costituzionale all’Università Statale di Milano (Comunione e Liberazione)

La notizia riportata su altri giornali

Eluana Englaro, Piergiorgio Welby, Dj Fabo: tre nomi, tre storie, tre persone che hanno scritto la storia del fine vita in Italia. Battaglie portate avanti – eutanasia, suicidio assistito, rinuncia all’accanimento terapeutico – tra mille ostacoli, mentre il dibattito si infiammava (e continua a farlo) dal punto di vista etico, politico, religioso. (LAPRESSE)

Legge sul fine vita, la Liguria accelera: martedì arriva Zagrebelsky e Toti ha già detto che è favorevole

La Liguria è stata infatti una delle prime ad avviare l’iter per definire una norma legislativa in merito, tanto che è probabile il voto nella prima settimana di maggio. (La Repubblica)