Vent’anni senza Mimì

Mia Martini (1947 – 1995), affettuosamente chiamata Mimì, è soprattutto la Voce che manca. Qualcuno la colloca subito dopo Mina, nell’ideale classifica delle più grandi interpreti italiane di ogni tempo. Ma se allargassimo un po’ il panorama, allora dovremmo metterla proprio al primo posto. Per fortuna, i... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mia Martini rivive nei cuori di tutti noi, la bruttissima morte ha lasciato un grande vuoto nel panorama della musica ... (magazinedonna)

Intervista realizzata nel 1989 a Bagnara, nella quale Mia Martini si racconta e presenta i suoi progetti. FOTO - Le foto di Mia Martini · Mia Martini, l'eccellenza partita dalla Calabria dimenticata dalla sua terra a 20 ... (Il Quotidiano Della Calabria)

Il merito […] The post... La morte di Mia Martini rappresentò un grande perdita per tutto il patrimonio musicale italiano e privò del proprio punto di riferimento tutti quelli italiani e quelle italiane che in lei si erano identificati. (aciclico magazine)

12 maggio 2015 Venti anni fa, il 12 maggio 1995, moriva a soli 47 anni, Mia Martini, voce straordinaria della canzone italiana. Proprio agli inizi, quando ancora era Mimì Bertè, venne ... (Rai News)

Vent'anni fa si spegneva la voce di Mia Martini, una delle più intense ed emozionanti della canzone italiana. (Il Mattino)

1) Minuetto incisa nel 1973, è il brano più venduto di Mia Martini, ... Ecco le dieci canzoni più significative della sua carriera artistica. (Il Secolo d'Italia)