Una sposa bimba ogni 7 secondi Dall'India al Niger, rapporto choc

Corriere della Sera INTERNO

Sono 700 milioni oggi nel mondo le donne che sono state date in moglie minorenni . Ogni anno un milione di ragazzine diventa madre. I dati di Save the Children. di Alessandra Coppola. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (LA SPOSA ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Le alleanze sono decise dai grandi e loro alla fine le subiscono" (Radio 24)

11 ottobre 2016 Il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere una bambina o una ragazza, la Svezia il migliore. Finlandia e Norvegia al ... (Rai News)

L'italia si piazza in decima posizione, davanti a Spagna e Germania. Il rapporto stilato da Save the Children, organizzazione che dal 1919 si dedica a salvare i ... (TG La7)

Secondo il rapporto 'Every Last Girl: Free to live, free to learn, free from harm', il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere una bimba, la Svezia il migliore. Dati diffusi da Save The Children, Unicef e Terre des Hommes. (Il Fatto Quotidiano)

Ogni sette secondi, nel mondo, una ragazzina con meno di 15 anni si sposa, spesso con un uomo molto più grande di lei, a causa della povertà e di norme e pratiche sociali discriminatorie. (Avvenire.it)

Il Niger è il posto peggiore al mondo dove essere bimba o ragazza, la Svezia il migliore. L'Italia è in decima posizione, davanti a Spagna e Germania. (Sky Tg24)