Unicef: circa 300 milioni di bambini nel mondo respirano aria tossica

Sky Tg24 SALUTE

Circa 300 milioni di bambini vivono in zone con aria tossica. Scarsa nutrizione, ambienti non salutari e malattie contribuiscono all’arresto della crescita di 155 milioni di bambini sotto i 5 anni. È quanto emerge dal nuovo rapporto Unicef sullo sviluppo della prima infanzia (Sky Tg24)

Su altri media

Secondo il rapporto Unicef “Early Moments Matter for Every Child” lanciato oggi, solo 15 paesi nel mondo – tra cui l’Italia – hanno politiche nazionali che aiutano a garantire ai genitori il tempo e le risorse di cui hanno bisogno per supportare un sano sviluppo del cervello dei propri bambini... (Servizio Informazione Religiosa)

Il rapporto Unicef 2017 rileva che sono circa 300 milioni di bambini in tutto il mondo a vivere in zone dove l’aria è tossica. Un dato che ricalca quello dell’anno scorso e che vuol dire che un bambino su 7 vive in aree dove si… (euronews)

85 milioni di bambini: è questa la stima dell'UNICEF, secondo l'ultimo rapporto, che non vive in Stati che promuovono lo sviluppo cognitivo e culturale. (Mamme.it)