Banco BPM, 4,5 milioni finanziamento a OSAI con garanzia Sace

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Banco BPM ancora una volta si affianca a chi fa impresa nei suoi territori, concludendo un’importante operazione con la Osai A.S.

“Sostenere le famiglie e le imprese delle aree del Paese da noi servite è da sempre la nostra mission principale” – aggiunge Massimo Marenghi, Responsabile della Direzione Territoriale Novara Alessandria e Nord-Ovest di Banco BPM -

“Grazie alla collaborazione con Banco BPM, Osai migliora la propria struttura rimodulando le fonti di finanziamento. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna ai livelli pre-pandemia Banco Bpm, che nel primo trimestre 2021 presenta una forte ripresa dei risultati operativi: margine di interesse e commissioni sono stati pari 968 milioni, +5% sullo stesso periodo del 2020, «il miglior risultato» dal quarto trimestre 2018 tornando a livelli pre-pandemia. (Corriere della Sera)

I numeri di Banco BPM nel primo trimestre. Banco Bpm ha riportato nel primo trimestre risultati migliori delle attese. L’utile ha superato di poco i 100 milioni (100,1 milioni, consensus era fermo a 85 milioni). (Finanzaonline.com)

Per quanto riguarda i crediti deteriorati, in questo ambito, il gruppo ha deciso di proseguire su questa strada con la cessione di 1,5 miliardi di sofferenze entro il mese di giugno per le quali è già stato selezionato il portafoglio e condotta la due diligence. (Finanzaonline.com)

Il margine di interesse è salito del 4,8% a 496,8 milioni, mentre le commissioni nette hanno evidenziato un aumento del 7% a 471,4 milioni. Barclays sottolinea come sia margine d’interesse che commissioni siano stati migliori del previsto. (Finanzaonline.com)

Tale dato rappresenta il miglior risultato a partire dal quarto trimestre 2018, riportando il livello dei proventi operativi a quello del periodo precedente alla crisi innescata dalla pandemia. Nel primo trimestre, malgrado il Covid, Banco Bpm ha registrato una forte ripresa dei risultati operativi. (La Stampa)

Inoltre Banco Bpm è al centro del consolidamento del settore bancario, ma - nonostante l’appeal speculativo - tratta a multipli ancora a sconto rispetto alla media di settore: prezzo/capitale tangibile di 0,3 volte contro le 0,5 volte della media del settore". (Milano Finanza)