Troppo ''appetitosi'' per le zanzare? La colpa è del nostro dna

Palermomania.it SALUTE

Una ricerca inglese ha dimostrato che i fastidiosi insetti sono attratti da un odore sprigionato dal corpo umano legato al dna. Una scoperta che potrebbe aprire nuovi scenari nella creazione dei repellenti. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 24/04/2015 ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'appetito di questi fastidiosi e ronzanti insetti succhia-sangue viene stimolato da diversi fattori ma secondo un recente studio britannico sarebbe la predisposizione genetica ... (Leonardo.it)

Questa la tesi sostenuta da un team di studiosi, guidato il dottor James ... (Tiscali)

Uno studio London School of Hygiene and Tropical ... (Wired.it)

Tra gli obiettivi che la ricerca scientifica si pone quotidianamente, fin dagli albori delle primissime invenzioni umane, un ruolo di rilievo è occupato dalla costante lotta alla superstizione e all'eliminazione della parola “sfortuna” dai nostri dizionari, autentica ... (Emerge il Futuro)

L'estate è alle porte e con essa anche le tanto odiate zanzare, se durante la bella stagione non fate altro che combattere con questi fastidiosi insetti e invece i vostri amici non vengono neanche sfiorati la colpa è dei vostri genitori, sarebbero infatti i vostri geni ... (Wakeupnews)

Siete la 'preda' preferita delle zanzare, che vi colpiscono senza pietà e apparentemente sembrano non curarsi degli altri attorno a voi? Potrebbe essere tutta una questione di genetica. (abruzzo24ore.tv)