Cos’è il cashback per gli acquisti di dicembre

Donna Moderna ECONOMIA

Il cashback con le app. In realtà alcune forme di cashback "privato" esistono già.

Fin da dicembre, infatti, sarà varato il “rimborso” fino a 150 euro sulle spese sostenute proprio nel prossimo mese.

S i tratta di un rimborso del 10% fino a 150 euro sugli acquisti effettuati con bancomat, carte e App, cioè senza contanti.

Il cashback nel 2021. Dal 2021 il Cashback avviato in modalità sperimentale a Natale sarà esteso. (Donna Moderna)

Ne parlano anche altri media

Vediamo allora di rispondere alle domande più comuni sul cashback tout court, il super cashback e il cashback di Natale sulla base di ciò che è stato annunciato fino a qui. Con il cashback di Natale, annunciato più o meno ufficialmente qualche giorno fa, si intensificano gli aiuti per favorire i consumi e contemporaneamente la tracciabilità delle spese a sfavore della vecchia cartamoneta. (StartupItalia)

Saranno vietati i frazionamenti artificiosi dei pagamenti effettuati con strumenti di pagamento elettronici riferibili al medesimo acquisto presso lo stesso esercente. Per quanto riguarda il cashback ordinario (e non l’extra cashback di Natale), da gennaio 2021 a giugno 2022, per il rimborso serviranno almeno 50 operazioni a semestre e sarà pari anche in questo caso al 10% di una spesa complessiva fino a 1.500 euro in 6 mesi. (QuiFinanza)

Considerando i 150 euro dell’extra cashback di Natale, i 300 euro di cashback per il 2021 e i 3.000 euro del super cashback, potremmo arrivare ad ottenere un bonus acquisti pari a 3.450 euro da qui a fine 2021, ai quali si aggiungono i possibili 50 milioni di euro della Lotteria degli scontrini. (The Italian Times)

Extra cashback di Natale fino a 150 euro. Partiamo dalla misura che più di recente ha trovato spazio nella versione provvisoria del decreto: l'extra cashback di Natale. Il cashback "classico" fino a 300 euro. (Today.it)

Fino a 150 euro di rimborso per chi a dicembre farà almeno 10 acquisti con carte e app, in negozi fisici. Includendo gli altri due incentivi del piano cashback (il “base” da 300 euro e il “super” da 3000), un utente che decide di pagare in modalità elettronica nei negozi potrebbe ottenere fino a 3450 euro di rimborsi. (RagusaNews)

In totale, dunque, chi usa i metodi di pagamento digitali potrà ottenere fino ad un massimo di 3450 euro nel prossimo anno sommando i vari rimborsi: l'extra cashback di Natale (150 euro); il cashback (da 300 euro); il super cashback (da 3000 euro). (Studio Cataldi)