Immigrazione: la strategia della comunità internazionale per fronteggiare il caos libico

la VOCE del TRENTINO ESTERI

L'arrivo della bella stagione e la chiusura della rotta balcanica, con l'accordo tra Ue e Turchia diventato operativo ieri, portano con sé un terribile presagio. Senza i dovuti accorgimenti, l'ondata migratoria in arrivo lungo la rotta mediterranea ... (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo di Tripoli cede il passo a quello di unità nazionale di Fayez al Sarraj. La Libia ora spera nella pace. (BeFan)

Libia, Al Serraj da Tripoli ... Ansar Al Sharia: Serraj come Karzai. (Rai News)

Martedì sera 70 deputati del Congresso di Tripoli (Gnc) hanno dichiarato il proprio appoggio al governo del premier designato dall'Onu e lo scioglimento dell'organismo, ora definito "Consiglio di Stato", ma una minoranza definisce "illegittima" la ... (Il Fatto Quotidiano)

Già sulla difensiva in Iraq e Siria, l'Is potrebbe ritrovarsi in cattive acque anche in Libia, dove si è installato grazie a un'anarchia che non sembra più eterna. La morsa si stringe attorno al gruppo Stato islamico (Is). (Internazionale)

Roma, 5 aprile 2016, Nena News - L'arrivo a Tripoli del Governo di Fayez al-Sarraj, dopo le prime resistenze, sembra ottenere sempre maggiore consenso giorno dopo giorno. (Nena News Agency)

I due organismi - non riconosciuti internazionalmente - hanno affermato ... (ISPIonline)