Ebola: Ippolito (Spallanzani), rischio contagio in Italia vicino allo zero

Adnkronos SALUTE

"Il rischio contagio dell'ebola in Italia non c'è. Come ha già detto in tutte le sedi pubbliche il ministro della Sanità. Il rischio contagio è zero o assolutamente vicino allo zero". E' quanto ha dichiarato Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'ospedale ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

I riflessi economici dell’epidemia di Ebola «preoccupano molto». A lanciare ieri l’allarme sulle conseguenze negative della diffusione del virus è stato il capo dell’associazione delle imprese tedesche in Africa, Christoph Kannengiesser. (La Stampa)

(ASCA) - Roma, 18 set 2014 - Un sopralluogo di circa un'ora e un lungo incontro con il personale sanitario. (Agenzia di Stampa Asca)

Questo istituto, sta coprendo, in questa fase un'esigenza del Paese. Ma tutto questo si scontra con i 'vincoli' del governo che limitano questa ... (SassariNotizie.com)

A rassicurare sono gli esperti dell'ospedale Spallanzani di Roma, centro di riferimento per l'Ebola nel nostro Paese, in occasione della visita alla struttura sanitaria del presidente del Lazio, Nicola Zingaretti. (HealthDesk)

Il rischio di contagio e' zero, o assolutamente vicino allo zero. L'Italia ha la capacita' di gestire ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

| Pubblicato il 19-09-2014 alle 15:35 | © Riproduzione riservata. E' appena stata approvata un'azione bilaterale tra le Ong e l'Istituto romano, per la prevenzione e il trattamento del virus. (RomaReport.it)