Puglia: Europa su latticini, Marmo: «Scacco matto alla qualità»

AndriaViva INTERNO

«Nei giorni in cui la Grecia si prepara al referendum sull'Europa, spunta una notizia disarmante che ci interroga sulle fondamenta di questa Unione tra Stati: autorizzare l'uso del latte in polvere per i latticini e formaggi, uno dei pochi divieti sensati vigenti in ... (AndriaViva)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Coldiretti Emilia Romagna commenta la diffida che la Commissione Ue ha inviato all'Italia per chiedere la fine del divieto di detenzione e utilizzo di latte in ... (viaEmilianet)

"Difenderemo fino in fondo la qualità del sistema lattiero caseario italiano e la trasparenza delle informazioni da dare ai consumatori. (Prima Pagina News )

Formaggi senza latte, ottenuti con la polvere e di scarsa qualità, sulle tavole degli Italiani? Sì, ce lo chiede l'Europa. (greenMe.it)

Dall'11 aprile del 1974 con la legge n. 138 l'Italia aveva deciso di vietare ai caseifici l'uso di polvere di latte per produrre formaggi, yogurt e latte alimentare. (TargatoCn.it)

I burocrati europei dovrebbero far tesoro di questa massima, e gli italiani dovrebbero forse cominciare a chiedersi seriamente, tutti, cosa ce... (Vicenzareport)

“Se fino a oggi le manifestazioni ... (http://www.larassegna.it)