Regeni, sit in all'ambasciata dell'Egitto: “Verità per Giulio” foto

Corriere della Sera ESTERI

«Il corpo di Giulio Regeni porta una firma, la firma della tortura di Stato e dobbiamo scoprire nomi e cognomi di chi ha messo quella firma. Non accetteremo nessuna verità di comodo». A un mese dalla scomparsa del giovane ricercatore friulano, Amnesty ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con queste parole Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia ha ... ROMA - "Il corpo di Giulio Regeni porta una firma, la firma della tortura di Stato e dobbiamo scoprire nomi e cognomi di chi ha messo quella firma. (DazebaoNews)

Durante il question time, il capo della Farnesina ha dichiarato che gli investigatori italiani al Cairo "devono avere accesso ai documenti sonori e filmati". (Il Fatto Quotidiano)

MI INTERESSA. La dichiarazione del ministero dell'Interno egiziano: «Dietro l'assassinio ci sarebbero questioni private. (Corriere della Sera)

Un massacro, eseguito da "professionisti della tortura". E punta dritto verso il lavoro del ricercatore ... (Il Friuli)

L'indicazione è stata esplicita: gli investigatori italiani al Cairo non dovranno prendere alcun documento che riguardi la cattura e la morte di Giulio Regeni. Potranno accettare soltanto la consegna dell'intero fascicolo di indagine. (Corriere della Sera)

IL CAIRO (EGITTO) - Gli inquirenti egiziani non hanno ancora accertato i responsabili del sequestro e della morte del ricercatore italiano Giulio Regeni, ma "le informazioni raccolte non escludono alcuna pista, compresa quella criminale o di vendetta ... (Today)