Giornata internazionale della disabilità. Mattarella: “migliorata l’organizzazione sociale”

Oggi è la Giornata mondiale dedicata a tenere accesi i riflettori sul tema della disabilità. Le barriere architettoniche e burocratiche rappresentano un ostacolo tuttora presente. Gli italiani con disabilità sono 3 milioni pari al 5% del totale. Il diritto all’inclusione La Lega del Filo d’Oro da... (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Franceschini: "E' l'intervento più importante del mondo" (La Repubblica)

E’ stata inaugurata oggi, dal ministro di Beni Culturali e Turismo, Dario Franceschini, dal direttore Osanna e dal generale Curatoli, la ‘Pompei per tutti’, ossia i percorsi creati nel sito archeologico destinati ed accessibili ai diversamente abili. (Vesuviolive.it)

Pompei vista dalla sedia a rotelle, gli Scavi senza barriere (La Repubblica)

Pompei vista dalla sedia a rotelle, gli Scavi senza barriere

Sono questi gli ostacoli con i quali, ogni giorno, le persone con disabilità devono fare i conti. SENZA BARRIERE – Barriere sociali, culturali e architettoniche. (Oggi Scienza)

Iniziative in tutta Italia per promuovere il diritto all'inclusione e abbattere le barriere architettoniche. (La Repubblica)

Lo ha dichiarato il Ministro dei beni e delle attività culturali e de... Questa è la giornata più bella da quando sono Ministro e rappresenta il coronamento ideale di un anno che con oltre tre milioni di ingressi ha visto il record assoluto di visitatori per il sito degli scavi”. (La Stampa)