Cacca-bus: 300 chilometri con un pieno

LONDRA - È entrato in funzione lo scorso 20 novembre e copre la tratta tra l'aeroporto di Bristol e il centro della città termale di Bath: è il bio-bus alimentato a biometano ricavato dal trattamento di escrementi e rifiuti alimentari. Già soprannominato per ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

C'è chi può storcere il naso di fronte al `bio-bus´ che entra in servizio per la prima volta nel Regno Unito ma di sicuro la promessa è quella di abbattere l'impatto dei trasporti pubblici sull'ambiente. (La Stampa)

LONDRA - C'è chi può storcere il naso di fronte al 'bio-bus' che entra in servizio per la prima volta nel Regno Unito ma di sicuro la promessa è quella di abbattere l'impatto dei trasporti pubblici sull'ambiente. (Corriere del Ticino)

Inquina pochissimo e, a detta dei ... (agr) - In Inghilterra è stato messo a punto il primo autobus che funziona a biometano, alimentato con rifiuti organici provenienti dall'uomo e dal cibo. (Corriere della Sera)

Sì, proprio feci umane, che, invece che rifiuto, diventano così un'imprescindibile risorsa. L'esperimento è in corso in Inghilterra, dove un autobus, che fa la spola tra l'aeroporto di Bristol e ... (NextMe)

Arrivano infatti i Bio-Bus, già ribattezzati simpaticamente dai viaggiatori locali come “poo-bus”, ovvero i primi mezzi di trasporto pubblico alimentati a feci e ... (GreenStyle)

C'è chi può storcere il naso di fronte al 'bio-bus' che entra in servizio per la prima volta nel Regno ... download (1) La linea a “biometano” prodotto anche da questi rifiuti, collega l'aeroporto di Bristol alla città di Bath. (Mediterranews)