Scola: Famiglia protagonista nel narrare la bellezza dell’incontro con il Signore

ResegoneOnline ESTERI

L’Arcivescovo ha aperto Venerdì sera l’incontro di approfondimento e di dialogo sulla famiglia e sui temi emersi dall’ultimo Sinodo straordinario. Davanti a lui, nella grande sala Pio XII del Centro diocesano di via Sant’Antonio, il Vicario generale, i Vescovi ausiliari, alcuni Vicari di Zona e di Settore, i... (ResegoneOnline)

Ne parlano anche altre fonti

Il Papa ieri mattina nella consueta omelia di Santa Marta ha toccato uno dei punti più sensibili tra i fedeli cattolici: il cosiddetto “tariffario” dei sacramenti, il prezzo più o meno imposto che qualche parrocchia è solita prevedere per amministrare battesimi, ... (Formiche.net)

Tag >  ... (FIRSTonline)

“Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'è lì la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. E il popolo si scandalizza”. (Palermomania.it)

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)

Il riferimento era ai tariffari dei sacramenti che a volte si trovano affissi all'ingresso delle chiese. Maurizio Caverzan - Sab, 22/11/2014 - 07:00. (il Giornale)

Con queste parole S.E. «Come sarebbe bello che suor Raffaela potesse splendere nella Chiesa per fare luce al cammino di tante persone, di tante donne, di tante giovani; la vorremmo Beata». (ResegoneOnline)