Olanda: si è dimesso il governo di Mark Rutte

24/04/2012 - 9.08 - Paesi Bassi. Il primo ministro Mark Rutte, leader del Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia si è dimesso ieri a seguito del fallimento delle negoziazioni sul bilancio con il Partito per la Libertà (Pvv) di Geert Wilders, partito xenofobo che ... (onli.it) - Sezione: DALL'ESTERO  

Olanda: elezioni fissate al 12 settembre

Sono previste per il prossimo 12 settembre le elezioni in Olanda, che serviranno a rinnovare il Parlamento, sciolto anticipatamente. La notizia è stata resa nota dall’ufficio del premier uscente Mark Rutte, che si è dimesso lo scorso 21 aprile, dopo che il partito xenofobo guidato da Geert Wilders ha cessato... (Esteri Blog - 28 aprile 2012)

Il premier della Giordania si dimette dopo soli 6 mesi di governo

AMMAN – Il primo ministro giordano Awn Khasawneh ha rassegnato le dimissioni, che sono già state accettate da re Abdullah. Lo riferisce l’agenzia ufficiale di [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno - 26 aprile 2012)

Olanda, nuove elezioni a settembre

La regina dei Paesi Bassi Beatrice ha chiesto al primo ministro Mark Rutte di sciogliere il Parlamento per permettere lo svolgimento di elezioni anticipate. Esse si terranno il prossimo 12 settembre. La coalizione che sosteneva l'esecutivo si è ... (RSI.ch Informazione - 25 aprile 2012)

Olanda: regina Beatrice chiede lo scioglimento del Parlamento

(ASCA-AFP) - L'Aia, 25 apr - La regina Beatrice ha chiesto lo scioglimento del Parlamento olandese in modo da aprire la strada alle prossime elezioni del 12 settembre, come preannunciato dal premier dimissionario Mark Rutte. La monarca ha presentato la ... (Agenzia di Stampa Asca - 25 aprile 2012)

(AGI) Olanda: regina chiede premier uscente sciogliere Parlamento

(AGI) Amsterdam - Due giorni dopo aver accettato le dimissioni del primo ministro Mark Rutte, la regina Beatrice d'Olanda gli ha chiesto di sciogliere il Parlamento, in modo che il Paese possa andare alle urne per le elezioni anticipate il 12 settembre ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia - 25 aprile 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

olanda dimesso mark rutte

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - DALL'ESTERO (infoitestero) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione DALL'ESTERO
Compleanni
Anniversari
Ljudmila Novak
1959, Maribor (Slovenia)
Jakov Fak
1987, Fiume (Europa)
Silvio Soldini
1958, Milano (Italia)
Alessandro Faiolhe Amantino
1980, Ipatinga (Brasile)
Petro Symonenko
1952, Donec'k (Ucraina)