Libia, perché gli attentati ora colpiscono l'Egitto

Formiche.net ESTERI

La Libia è ormai un Paese diviso in due, spaccato tra le città controllate dai miliziani filo-islamisti, al comando a Tripoli e Bengasi, e il Parlamento e il governo riconosciuti internazionalmente, rifugiatisi a Tobruk, e costretti ad appoggiare le milizie del generale ... (Formiche.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Tobruk si riunisce il parlamento libico, che si è spostato a ... Secondo le prime ricostruzioni, l'esplosione è avvenuta vicino alla sede dei servizi segreti. (Internazionale)

Due autobombe sono esplose giovedì a Tripoli, vicino all'ambasciata egiziana e a quella degli Emirati Arabi. (RSI.ch Informazione)

Poco dopo l'esplosione, ha riferito un ufficiale di sicurezza libico, un'altra ... Tripoli (Libia), 13 nov. (Tiscali)

Nelle rappresentanze diplomatiche sono presenti solo guardie armate. (ANSA) - IL CAIRO, 13 NOV - Due autobomba sono esplose oggi a Tripoli vicino alle ambasciate d'Egitto e degli Emirati arabi uniti. (Il Messaggero)

- Attentato suicida a Tobruk, nell'est della Libia, dove ha sede il Parlamento sciolto dalla Corte Suprema. (AGI/NOVA) - Tunisi, 12 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Tunisi, 12 nov. - Una violenta esplosione e' avvenuta a Tobruk, nell'est della Libia, dove ha sede il Parlamento sciolto dalla Corte Suprema. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)