Erri De Luca è stato assolto: la sentenza

"Il fatto non sussiste". Erri De Luca è stato assolto dal Tribunale di Torino - I particolari. Ultima udienza, con l'attesa sentenza, per il processo a Erri De Luca. E assoluzione per lo scrittore, da parte del tribunale di Torino, perché “il fatto non ... (Il Libraio)

La notizia riportata su altri media

Applaudono tutti coloro che ... Secondo i giudici il fatto - cioè il reato contestato - non sussiste nel senso non solo giuridico ma sostanziale. (Lettera43)

ROMA – E' cosa opportuna che Erri De Luca non si stato condannato a un bel niente per i suoi pensieri e parole a sabotare la Tav. Cosa opportuna per la libertà di pensiero e parola di tutti noi in questo paese. (Blitz quotidiano)

Era accusato di istigazione a delinquere per alcune interviste in cui sosteneva che la "Tav va sabotata". Al momento della lettura della ... (LaPresse)

... Per i giudici non incitò al sabotaggio della Tav perché le sue parole erano l'espressione di un pensiero, di un'opinione. (Intelligonews)

La sentenza pronunciata il 19 ottobre al Palagiustizia di Torino, davanti ad ... (Il Cambiamento)

Sulla legittimità costituzionale del reato di istigazione a ... La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. (ZipNews)