Perché gli italiani snobbano Locarno?

Locarno. Rovescia la questione Olivier Père, da tre anni alla guida artistica del Festival internazionale del cinema di Locarno. Non perde nulla del suo tradizionale aplomb britannico old style, ma si indovina una punta di irritazione. (L'Opinione)

Su altre fonti

di ANTONIO MARIOTTI - Immagine e sostanza, bellezza e intelligenza: è in questo dualismo non così facile da individuare nemmeno quando si prende in considerazione il genere umano che risiede la formula magica del Festival del Film di Locarno, ... (Corriere del Ticino)

Come in ogni Festival che si rispetti, la maggior parte dei pronostici sui possibili film vincitori sono stati tutti disattesi: la giuria del Premio Internazionale, presieduta dal regista Apichatpong Weerasethakul, ha premiato con il Pardo d'Oro (e ... (Myword.it)

Il Pardo ruggisce per “La fille de nulle part” del regista francese Jean-Claude Brisseau. (DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e)

Nel 2011 erano 159'500. Il numero degli accreditati, pari a 3'950, è rimasto invariato rispetto ... (RSI.ch Informazione)

Il suo “La fille de nulle part” ha convinto la giuria del Concorso internazionale presieduta dal tailandese Apichatpong ... (Infoinsubria)

Certo i primi due (anche tre) sono i più conosciuti e rinomati anche nell'ambito dei "non addetti ai lavori". (Superga Cinema)