Infarto. Caffé riduce il rischio. Ma bisogna berne 3/5 tazze al giorno

Quotidiano Sanità SALUTE

Con questa dose giornaliera meno calcio sulle coronarie, di chi non ne beve affatto o di chi esagera e va oltre le 5 tazze al giorno. L'effetto scudo del caffè sul cuore potrebbe essere correlato a un ridotto rischio di diabete di tipo 2. Un ampio studio coreano ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Che merendine e snack siano ricchi di zuccheri lo sapevamo già. Se vogliamo rispettare l’invito a contenere il consumo di zuccheri lanciato dall’Organizzazione... (Il Fatto Alimentare)

Uno studio sulla rivista Heart dimostra infatti che chi ne beve 3-5 tazzine al ... (Meteo Web)

Secondo lo studio coreano (condotto su un campione di 25 mila ... (Leonardo.it)

A svelarlo è uno studio internazionale condotto su 25 mila persone (uomini e donne di mezza età) ... Dalle tre alla cinque tazzine al giorno possono ridurre il rischio di un attacco cardiaco o di un ictus. (Tiscali)

Da tre a cinque tazze al giorno, sostiene una ricerca coreana. Un gruppo di ricercatori del Kangbuk Samsung Hospital di Seul in Corea del Sud, ha definito una correlazione tra ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Heart, bere dalle 3 alle 5 tazzine di caffè al giorno porterebbe a una riduzione del rischio di avere un attacco di cuore. Lo studio ... (VNews24)