Il gelato nell'era post-Grom: quale futuro?

StartupItalia.eu ECONOMIA

Il gelato soft, quello creato con appositi macchinari per la mantecazione espressa, è un prodotto che sta conquistando sempre maggiore spazio sul mercato.

Gelato: coordinate per il futuro. Secondo Enrico Amesso, Global Sales Director Caprigiani, brand leader nel mondo per la produzione di macchine per il gelato, c’è da essere positivi sul futuro del gelato.

Tra i trend legati al gelato soft c’è la presa di coscienza dell’esistenza di un lato premium del prodotto. (StartupItalia.eu)

La notizia riportata su altri giornali

«Grom non smantella le gelaterie in Italia, ma si riorganizza puntando anche su altri canali di vendita». Abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio. (http://gazzettadalba.it/)

Unilever, la multinazionale anglo-olandese, chiude le gelaterie Grom, acquisite nel 2015, e punta sulla grande distribuzione. Nel 2019 sono state quattro le chiusure, altre tre sono previste nel primo trimestre di quest’anno. (L'Eco di Bergamo)

Una parabola che si regge su tre basi: un’idea, una visione e l’intraprendenza per esportare un’intuizione su scala nazionale e mondiale. Negli ultimi tre anni sono dieci gli esercizi commerciali chiusi in tutta Italia; dopo quella della storica sede di Torino, l'azienda ha annunciato che nei primi mesi del 2020, anche in città come Udine e Treviso, le gelaterie Grom serreranno i battenti. (Il Piccolo)