L’italia: una terra che trema

Econote.it INTERNO

Il terremoto che ha colpito duramente in questi giorni l’Emilia Romagna ha portato ancora una volta alla ribalta il problema della riduzione del rischio sismico nel nostro Paese. Inoltre la Pianura Padana da sempre considerata un luogo non sismico, ha prodotto invece una violenta scia di terremoti, dal 20... (Econote.it)

Su altre testate

ROMA – Sono 31 le scosse di terremoto registrate dall’Ingv, la notte scorsa, in Emilia. (Corriere del Giorno)

Sono oltre 30 quelle registrate dall'Ingv, che ha registrato poi alle primissime ore della mattina una nuova scossa di 3,6 gradi con epicentro a Finale Emilia, uno dei comuni più colpiti dal sisma. (Roma Capitale News)

Un'altra notte di scosse, che si sono avvertite in Emilia Romagna e in Lombardia, anzi ancor più forte nella nostra regione. (Bergamonews)

La piu' alta con magnitudo 2.9 e' avvenuta a mezzanotte e 40 e ha avuto come epicentro le campagne fra Medolla, San Felice e Mirandola. (RaiNews24)

Altre scosse di terremoto sono state avvertite durante la notte in Emilia Romagna. (Forza del Sud)

Quella più forte è stata di magnitudo 2.9 ed è stata registrata 42 minuti dopo la mezzanotte nel modenese: Camposanto,Cavezzo, Medolla, ... (Adnkronos) - Sono 31 le scosse di terremoto registrate dall'Ingv, la notte scorsa, in Emilia. (Adnkronos/IGN)