Rozzano, la festa di Natale cancellata? Urtava il preside, non gli islamici

Il Giorno INTERNO

Rozzano (Milano), 28 novembre 2015 - Cattolici e musulmani uniti contro la cancellazione della festa di Natale e la rimozione del crocifisso decise dai vertici scolastici dell'Istituto comprensivo Garofani di Rozzano. La reazione dei genitori che ... (Il Giorno)

Su altre testate

Il leader della lega, Matteo Salvini, sarà in presidio domani mattina davanti alla scuola di Rozzano, in provincia di Milano, dove le manifestazioni natalizie sono state cancellate dal preside per non offendere i bambini di altre religioni. (Corriere Quotidiano)

A portarlo verso questa decisione il frastuono mediatico, le orde di villici armate di crocifissi e bastoni pronte a stanare i miscredenti dal loro cortiletto di casa manco... di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

Inoltre, con due delibere, la Giunta comunale ha approvato la demolizione e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Preside Rozzano: "Ritirare le dimissioni? Mi confronto con il mio direttore" (La Repubblica)

"Poiché da più parti si è sostenuta la mia inadeguatezza al ruolo, mi rivolgo alla Direzione dell'Usr affinché valuti l'opportunità di attribuire ad altro collega la reggenza". (La Tecnica della Scuola)

È «pretestuosa» e «tristemente ideologica» la scelta di chi dice di volere rispettare gli altri cancellando, o camuffando, il Natale «scadendo nel ridicolo». Anche la Cei, se pur non citandolo, prende posizio... (La Stampa)