Processo Finmeccanica, le motivazioni della condanna di Orsi: "L'ex ad depistò le indagini e inquinò le prove"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'ex numero uno del colosso dell'aerospazio è stato condannato a quattro anni e mezzo per corruzione internazionale e false fatturazioni. Secondo i giudici, Orsi portò avanti "attività di depistaggio allo scopo di sottrarsi al processo" e"un'intensa ed ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L'ex presidente ed ex ad di Finmeccanica Giuseppe Orsi "diede il suo avallo alla prosecuzione dei rapporti con la famiglia Tyagi (Capo di Stato maggiore dell'aeronautica in India, ndr), ed alla la stipulazione dei contratti necessari a conferire loro ... (Adnkronos)

19:04 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 apr - Per la Corte d'appello tutto parte dalle false fatture e dal loro scopo. (Corriere della Sera)

(askanews) - Le somme di denaro versate da Finmeccanica alle società di Guido Ralph Haschke non servivano a pagare alcuni contratti di consulenza, ma "costituiscono il prezzo della corruzione del pubblico ufficiale indiano, il ... (askanews)

- (AdnKronos) - L'ex ad di Finmeccanica Giuseppe Orsi avrebbe messo a punto "un'intensa ed estesa attività d'inquinamento probatorio" nell'ambito dell'inchiesta in cui era accusato di corruzione internazionale e false fatturazioni per ... (Sardegna Oggi)

Nell'ambito delle sanzioni per il calcioscommesse che ha riguardato il Catania, la Corte Federale d'Appello ha aumentato l'inibizione a Delli Carri. (GOAL )

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 apr - In particolare, specificano i giudici di appello "la decisione dei primi giudici appare frutto di una valutazione del materiale probatorio gravemente carente, e per diversi aspetti risente di quella ... (Borsa Italiana)