Cartelle esattoriali, morosi a rischio: stop agevolazioni

The Wam.net ECONOMIA

4 ' di lettura. Cartelle esattoriali, il governo ha deciso di adottare la linea dura contro i morosi cronici, quelli che dopo aver ottenuto la rateizzazione del debito continuano a saltare le rate.

Altre cartelle esattoriali, quelle che risalgono al periodo 2000/2010 sono state azzerate, ma solo per chi ha un reddito inferiore a 30.000 euro, e per le cartelle esattoriali che sono inferiori a 5.000 euro complessive

Nel frattempo, dal primo settembre, sono in arrivo milioni di cartelle esattoriali arretrate per i contribuenti italiani. (The Wam.net)

Su altri media

Sono questi alcuni elementi che possono trarsi dall'atto di indirizzo predisposto dal ministero dell'economia per la politica fiscale nel triennio 2021-20231. Contrasto che sarà sempre più digitalizzato e orientato alla analisi dei dati che alimentano le banche dati fiscali per cui si punta all'interoperabilità. (Italia Oggi)

Lo stop alle cartelle esattoriali. Come ribadito nelle nuove FAQ dell’Agenzia delle entrate-riscossione, per effetto della sospensione, fino al 31 agosto, c’è lo stop alla notifica di nuove cartelle esattoriali e di altri di riscossione nonché delle procedure di riscossione, cautelari ed esecutive, che non potranno essere iscritte o rese operative fino alla fine del periodo di sospensione (InvestireOggi.it)

Azzerate solo le cartelle esattoriali 2000/2010. Per chi ha vecchi debiti con l’erario resta una sola consolazione: l‘azzeramento delle cartelle esattoriali che risalgono al periodo 2000-2010 e che sono al di sotto delle 5.000 euro Un’ondata di cartelle esattoriali e atti ingiuntivi (o simili), che si appresta ad abbattere su una buona fetta di italiani. (The Wam.net)

Infatti, bisogna fare attenzione alla scadenza della Rottamazione cartelle perché è il 9 agosto, lo dice l’Agenzia delle Entrate Riscossione. Alla scadenza bisogna aggiungere i 5 giorni di tolleranza, quindi, l’ultimo giorno è il 6 dicembre 2021 (Proiezioni di Borsa)

Italia Agenzia delle Entrate. Cartelle esattoriali, rottamazione ter e saldo e stralcio: rate da settembre Cartelle esattoriali, rottamazione ter e saldo e stralcio: rate da settembre. Stop delle cartelle ad agosto mentre le rate della rottamazione e del saldo e stralcio non pagate nel 2020 ripartiranno in agosto ma a rate: cioè si pagheranno entro il 31 luglio 2021 le rate scadute il 28 febbraio 2020 (rottamazione-ter) e 31 marzo 2020 (saldo e stralcio). (Quotidianodiragusa.it)

Poi il 31 agosto per le rate in scadenza il 31 maggio 2020; 30 settembre per le rate il scadenza il 31 luglio 2020; 31 ottobre 2021 per le rate in scadenza il 30 novembre 2020 (Sky Tg24 )