Re Carlo "sta molto male": il piano per i funerali, cos'è l'Operazione Menai Bridge

Come sta Re Carlo III? Il sovrano si sta sottoponendo alle terapie per curare il cancro individuato all'inizio del 2024 dopo una procedura di routine alla prostata. A delineare un quadro più preoccupante di quanto non riportino le comunicazioni ufficiali è The Daily Beast: "Non va bene", riporta la testata, che fa riferimento a cicli di radioterapia per il sovrano. The Daily Beast cita le parole di un anonimo amico di famiglia: Carlo "ovviamente è determinato a battere la malattia e sta dando tutto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella giornata di oggi erano uscite voci da tabloid statunitensi che riportavano come il Re stesse peggiorando e la sua salute stesse facendo preoccupare. Tant'è che Londra starebbe lavorando ai funerali con l'operazione Menai Bridge (Il Giornale d'Italia)

Harry ha raggiunto Londra in queste ore per via di una chiamata che riguarda Re Carlo: cresce la preoccupazione per il sovrano. (Abruzzo Cityrumors)

Difficile dire cosa stia accadendo dietro le quinte, ma le indiscrezioni si susseguono di giorno in giorno e le smentite, così come le conferme, tardano ad arrivare. (La Gazzetta dello Sport)

Tuttavia, il fatto che l’operazione Menai Bridge possa essere fase di aggiornamento non si lega a una maggiore preoccupazione nei confronti della salute del Re, ma è normale prassi. La notizia è rimbalzata sui quotidiani stranieri: l’operazione Menai Bridge, il piano per i funerali di Re Carlo, è in fase d'aggiornamento. (L'HuffPost)

Tom Sykes del Daily Beast ha rivelato: "Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene ". Un amico del reale inglese avrebbe detto che il sovrano è " determinato a sconfiggerlo e sta dando il massimo. (Tuttosport)

Le condizioni di salute di Re Carlo III, 75 anni, preoccupano la Royal family. «Nelle ultime settimane ho parlato con gli amici del sovrano, abbiamo avuto conversazioni riguardo sulla sua salute, la risposta comune è stata “Non sta andando bene”», ha spiegato Tom Sykes del Daily Beast (ilmessaggero.it)