Indesit lascia l'Italia, i Merloni vendono il 60% all'americana Whirlpool

Corriere di Aversae Giugliano ECONOMIA

Un'altra azienda italiana si aggiunge all'elenco dei marchi nostrani che scelgono di passare sotto la bandiera straniera. Questa volta è l'Indesit, da sempre sinonimo degli elettrodomestici del mady in Italy ad abbandonare il Paese. Whirlpool ha infatti ... (Corriere di Aversae Giugliano)

Su altre fonti

I titoli segnano un progresso del 2,9% attestandosi a 10,85 euro, livello quasi prossimo a quello di ... (Borsa Italiana)

“La vendita di Indesit al gruppo americano Whirpool non rappresenta solo l'ennesimo duro colpo al sistema industriale italiano, ma è la resa di una delle più importanti famiglie dell'imprenditoria di sinistra che ha condizionato per anni la vita dell'intera ... (ilVelino/AGV NEWS)

Indesit, Landini (Fiom): "Il governo impedisca licenziamenti e chiusure" (La Repubblica)

Lancia anche un'opa sul capitale residuo, che si aggiudicherà le rimanenti quote della società - di Giacoma Chimenti ... (Fidelity News)

Ai sensi di tali accordi, Whirlpool ... Accordi che prevedono la cessione della partecipazione detenuta da Fineldo e dalla famiglia Merloni in Indesit Company. (businesspeople.it)

La Indesit è finita in mano all'americana Whirlpool che con un investimento di 758 milioni di euro si è presa il 60.4% dell'azienda italiana. Indesit -Redazione- Anche la Indesit viene venduta. (Articolotre)