Alitalia, Calenda: "Immorale punire i contribuenti"

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Da Calenda anche parole dure nei confronti del management della compagnia: "Questo management, Ball più che Hogan ha non solo sbagliato il modello di business della compagnia, ma certe volte avuto anche un approccio un po' arrogante, se posso ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altri giornali

Lo dice il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda. Inoltre secondo il ministro "Non si può far fallire Alitalia dalla mattina alla sera perché non avremmo più collegamenti aerei per una parte significativa del Paese". (Reggio Prima Pagina)

All'indomani del no al referendum sull'accordo Alitalia ci si interroga sul futuro della compagnia di bandiera. Che ha parlato di 3-400 milioni per assicurare i sei mesi di gestione commissariale e garantire la continuità dell'operatività. (AlgheroNewsIt)

Io aggiunto che sarebbe immorale. «Renzi ha detto una cosa giusta, è allucinante punire i lavoratori per il no. (Il Mattino)

Quanto al timing, Calenda ha esplicitato l'intenzione di chiudere rapidamente con l'amministrazione straordinaria, entro i 6 mesi previsti dalla legge Marzano, senza commissariamenti lunghi anni. (InfoCatania)

"Non si può fare fallire Alitalia dal mattino alla sera, da domani non ci sarebbero più collegamenti per moltissime delle destinazioni italiane e per un periodo i collegamenti sarebbero staccati". (CittaCorriere)

"Matteo Renzi ha detto una cosa giusta, ... Il ministro dello Sviluppo economico, intervistato su Sky TG24 da Maria Latella, parla del futuro della compagnia di bandiera: "Chiunque arrivi ci saranno manovre di ristrutturazione". (Sky Tg24)