25 anni di prigione a Sam Bankman-Fried, ex CEO FTX

Punto Informatico ESTERI

Una quarto di secolo: è quanto Sam Bankman-Fried dovrà trascorrere dietro le sbarre. Il giudice Lewis Kaplan ha emesso una condanna a 25 anni di prigione, sulla base dei sette capi di imputazione a suo carico, uno dei quali per aver sottratto un totale pari a circa 8 miliardi di dollari ai clienti della piattaforma che controllava. L’ex numero uno dell’exchange di criptovalute FTX, fallito nel novembre 2022, è stato arrestato il mese successivo mentre si trovava alle Bahamas (Punto Informatico)

Su altri giornali

Per una delle truffatrici di OneCoin 4 anni di carcere. La condanna arriva a New York. Per la CRYPTO TRUFFA del secolo arriva un’altra CONDANNA: 4 anni per chi ha truffato milioni di utenti (Criptovaluta.it)

Sam Bankman-Fried, il fondatore della piattaforma Ftx, è stato condannato ieri a 25 anni di carcere per aver sottratto 8 miliardi di dollari ai clienti della borsa di criptovalute, ora fallita. L’uomo, 32 anni, rischiava fino a 110 anni di prigione. (CorCom)

Il 28 marzo, il giudice Lewis Kaplan ha criticato duramente Bankman-Fried sia prima che dopo le condanne consecutive a 240 e 60 mesi, per un totale di 25 anni di carcere. Il giudice ha paragonato SBF a un "ladro", sostenendo che i suoi tentativi di promuovere maggiore trasparenza e regolamentazione nel settore crypto non fossero altro che "una recita". (Cointelegraph Italia)

Sam Bankman-Fried, cofondatore della piattaforma di scambio di criptovalute FTX, è stato condannato a 25 anni di prigione per aver frodato clienti e investitori della sua azienda, ormai fallita. La sentenza segna il tramonto definitivo dell'ex miliardario, precedentemente acclamato come un campione dell'industria delle criptovalute, prima del crollo drammatico della sua compagnia nel 2022. (Tom's Hardware Italia)

In meno di cinque anni, il guru della finanza Sam Bankman-Fried passa dal primo Bitcoin allo status di multimilionario con la cripto-borsa FTX. Che cosa è accaduto? (Arte.tv)

Secondo quanto riportato il 1° aprile da ABC News, Bankman-Fried avrebbe risposto alle domande via e-mail dalla sua cella nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, dove è detenuto sin dall'agosto 2023. (Cointelegraph Italia)