Borsa: Europa pesante, Milano -2,6%

La Sicilia ECONOMIA

MILANO, 14 AGO - Borse europee pesanti con Wall Street. Milano (-2,6%) è la peggiore dietro a Francoforte (-2,24%), Madrid e Parigi (-2,05% entrambe) e Londra (-1,56%). Fin dalla mattinata i mercati hanno reagito male al calo del Pil trimestrale tedesco (-0,1%), all'indomani del crollo della fiducia… (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Milano zavorra gli altri Listini europei. commenti. (Borsa Italiana)

Al calo della mattinata, sulla scia dell'indice Zew tedesco sceso a 44 punti sotto lo zero, è seguito il balzo del pomeriggio dopo il disgelo tra Usa e Cina sui dazi. Wall Street, partita male, ha subito… (Agenzia ANSA)

I timori di recessione negli Usa e la marcia indietro del pil tedesco spingono al ribasso tutti i listini. (Milano Finanza)

Allungano il passo le Borse europee insieme a Wall Street, riuscendo a evitare che il bilancio settimanale chiuda in rosso per la terza volta consecutiva. (Il Messaggero)

MILANO, 14 AGO - I mercati azionari cominciano a guardare alla boa di metà giornata in progressivo ribasso: Londra cede un modesto 0,3%, Parigi lo 0,7% e Francoforte lo 0,8%, Madrid poco meno di un punto percentuale, con Milano appesantita sempre dalle banche in ribasso dell'1,4%... (La Sicilia)

Milano perde mezzo punto percentuale. Le Borse europee continuano a risentire della difficile situazione internazionale e restano in calo. (Investire.biz)