Sul mercato dal 2015 la cannabis prodotta a Firenze

In dies SALUTE

Lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze produrrà della cannabis per uso medico, in particolare per le terapie del dolore e della sclerosi multipla. L'uso medico della marijuana per i malati di sclerosi multipla è molto costoso in Italia, dal ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie al protocollo siglato ieri, lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze si occuperà di effettuare le operazioni di coltivazione e fabbricazione della sostanza attiva di origine vegetale a base di cannabis e di predisporne il confezionamento. (Quotidiano Sanità)

A portare avanti le operazioni, sarà l'Esercito, il principio attivo sarà poi distribuito nelle farmacie e sarà ... (businessandtech.com)

E’ stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell’Interno del 10 settembre 2014 con il quale si forniscono le modalità operative per la vendita straordinaria e la rottamazione dei veicoli sequestrati e confiscati a seguito di violazioni del codice della strada e che giacciono da anni nelle... (Verona Oggi)

Venticinque ricette per farmaci a base di cannabinoidi sono state prescritte oggi nel corso della seconda giornata del Congresso dell’Associazione Luca Coscioni. (Latina24ore.it)

Inoltre costeranno molto meno rispetto a quelli ... A scopo terapeutico la cannabis nel 2015 sarà utilizzata in pazienti affetti da malattie neurovegetative e che necessitano di terapia del dolore. (Impronta Unika)

I Ministri della Difesa Roberta Pinotti e della Salute Beatrice Lorenzin hanno siglato un accordo di collaborazione per l'avvio del progetto pilota per la produzione nazionale di sostanze e preparazioni di origine vegetale a base di cannabis nello Stabilimento ... (Italiaglobale.it)