Dichiarazione dei redditi e precompilata: il calendario fiscale 2023

PMI.it ECONOMIA

Dal 2 maggio i contribuenti potranno consultare la dichiarazione dei redditi precompilata: le scadenze per chi presenta il 730 o il Modello Redditi PF. Per conoscere tutte le scadenze bisogna attendere che l’Agenzia delle Entrate aggiorni il portale informativo dedicato alla dichiarazione precompilata, ma a grandi linee il calendario della stagione dichiarativa 2023 è già contenuto nelle istruzioni di compilazione dei modelli. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dichiarazione dei redditi 2023: tutte le scadenze da rispettare Sono state rese note tutte le scadenze per il 2023 legate alla Dichiarazione dei redditi. I termini ultimi devono essere necessariamente rispettati, pena il rischio di incorrere in multe e sanzioni. (I-Dome.com)

Quando si fa la dichiarazione dei redditi 2023? L’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti il modello 730 e il modello Redditi PF a partire dal 30 aprile 2023, all’interno di un’apposita sezione presente nel proprio sito web. (Tag24)

E' bene sapere, però, che le scadenze di presentazione della dichiarazione sono differenti in base al modello che si sceglie per la presentazione della propria dichiarazione perchè il modello 730 segue un calendario diverso dal modello Redditi (Persone Fisiche). (Money.it)

Con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione della dichiarazione dei redditi è tempo di segnare sul calendario le date fondamentali che riguardano i due modelli dichiarativi principali: il 730 e il Redditi Persone Fisiche. (ilGiornale.it)

Quando si fa la dichiarazione redditi ci sono due motivi. La fa o perché si è obbligati a farla o perché conviene farla. (InvestireOggi.it)

Tra le novità di quest’anno ci sono le nuove regole sull’IRPEF e sulle detrazioni per lavoro e per i figli a carico. Parte, quindi, ufficialmente la campagna dichiarativa 2023. (Gazzetta del Sud)