Kia Rio restyling, motori Smartstream e mild hybrid le grandi novità

Auto.it ECONOMIA

Infotainment evoluto con i servizi Uvo Connect, Adas migliorati nella dotazione e funzioni. Non è certo una rivoluzione, quella che Kia Rio restyling porterà su strada nel corso dell’estate.

Motore 1.0 con CVVD. A meritare un focus ulteriore è, però, il motore Smartstream 1.0 T-Gdi, in sostituzione della precedente Serie Kappa di pari cilindrata e potenza.

Le novità sostanziali sono anzitutto sul fronte delle motorizzazioni, con tecnologie prese dal segmento superiore,dal motore 1.6 litri turbo benzina Smartstream. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Con il restyling arrivano aiuti alla guida finora non disponibili, come il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, il regolatore di velocità adattativo e il mantenimento della corsia. Inoltre, è connesso ad internet e riceve aggiornamenti in tempo reale su traffico, previsioni meteo e prezzi dei carburanti. (AlVolante)

SICUREZZA E MOTORI. La nuova Kia Rio dispone di una ricca dotazione di sistemi ADAS per garantire un alto livello di sicurezza. La Kia Rio sarà proposta anche con il 1.0 T-GDi senza supporto ibrido con potenze sempre da 100 e 120 CV. (HDmotori)

Il nuovo sistema è dotato di multi-connessione Bluetooth, che permette agli utenti di accoppiare fino a due dispositivi mobili contemporaneamente: uno per telefono, vivavoce e uso multimediale; l'altro solo per uso multimediale. (Giornale di Sicilia)

La commercializzazione è prevista indicativamente dopo l'estate, sebbene i prezzi e le specifiche per il mercato italiano non siano ancora noti.sportivo. Leggi su quattroruote. (Di martedì 26 maggio 2020) La Kia presenta ilRio. (Zazoom Blog)

Un nuovo design ed un carico di tecnologia, così la nuova Kia Rio è pronta a dare battaglia in uno dei segmenti più combattivi del mercato. Kia Rio giunge alla sua quarta generazione! (Report Motori)

Tutte e due le versioni del nuovo motore Smartstream, con sistema mild hybrid a 48 V, offrono la possibilità, tramite un tasto, di gestire l’erogazione della potenza secondo tre impostazioni: “Eco” “Sport”, “Normal”. (Ecomotorinews)