1 minuto in Borsa 3 giugno 2020

Teleborsa ECONOMIA

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione del PMI composito e degli Occupati ADP.

In particolare, il future sull'S&P 500 si muove in rialzo, in sintonia con il future sul Nasdaq 100 che scambia a 9.683,25 punti.

Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio che scambia a 36,83 dollari per barile.

Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, pubblicati in Unione Europea il dato sul Tasso di Disoccupazione, pari a 7,3%, e il dato sul PMI composito, che si attesta su 31,9 punti. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Fuori dal listino principale, infine, prosegue il rally di Trevi (+14,7%) dopo la conclusione dell’aumento di capitale. Bene a fine seduta anche Cnh (+5,7%) e la holding Exor (+5,5%), mentre proseguono i realizzi su DiaSorin (-3%) dopo la corsa da inizio anno. (Corriere della Sera)

Novità Borsa Italiana: chi entra e chi esce dal FTSE MIB. Le citate novità entreranno in vigore su Borsa Italiana soltanto a partire dal 22 giugno prossimo. (Money.it)

Il FTSE MIB ha infatti fatto segnare un rialzo del 3.54%, risultando il migliore tra i listini dell’Eurozona. Tra i calcistici chiude in positivo Juventus che firma un ottimo +1.94%. (Tutto Juve)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Un filotto di rialzi che ha permesso a Enel a riportare in positivo il saldo da inizio anno con un balzo del 30% rispetto ai livelli a cui viaggiava a metà maggio. Abbiamo finalizzato questo progetto in piena sicurezza e, guardando al futuro, continueremo a lanciare iniziative di eRoaming simili per promuovere la ripresa economica attraverso il nostro modello di business sostenibile”, ha rimarcato Francesco Venturini, CEO di Enel X. (Finanzaonline.com)

Gli operatori sono in attesa della riunione della BCE del 4 giugno 2020, che non dovrebbe portare novità rilevanti alla politica monetaria, dopo decisioni prese nei precedenti meeting. Borsa Italiana ha comunicato che dal 3 giugno 2020 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie della società non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo (ordini al meglio). (SoldiOnline.it)