Caso Acerbi, la giustizia sportiva lo assolve ma ora Juan Jesus valuta la denuncia penale

Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Il giudice sportivo ha assolto il difensore nerazzurro Francesco Acerbi dall’accusa di avere rivolto insulti razzisti all’avversario Juan Jesus. La sentenza ha premiato la linea di Acerbi che aveva sostenuto con forza di non avere mai pronunciato la frase che il collega brasiliano gli attribuiva. Furioso il brasiliano che non potrà presentare ricorso. Nel caso teorico in cui Juan Jesus decidesse di presentare un esposto sull’accaduto, senza fornire nuove prove, il tentativo si scontrerebbe con il principio generale del diritto secondo cui non si può essere giudicati due volte per lo stesso fatto. (Parma Live)

Se ne è parlato anche su altri media

"Un equilibrismo spettacolare, che fa felice la Nazionale". Sulle pagine de Il Giornale, Franco Ordine commenta così la mancata squalifica di Francesco Acerbi per le presunte frasi razziste rivolte a Juan Jesus nel corso dell'ultima partita di campionato tra Inter e Napoli: "Di sicuro il dispositivo stabilisce un principio in contro-tendenza clamorosa rispetto alla consolidata giurisprudenza del diritto sportivo, il quale prevede l'inversione dell'onere della prova. (TUTTO mercato WEB)

«Sì, zero giornate di squalifica». Ripete a tutti: «Mi ha detto negro, è un'ingiustizia. (CalcioNapoli1926.it)

Juan Jesus ha pubblicato una lettera sul sito del Napoli per commentare la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi: "Una valutazione che fatico a capire e mi lascia una grande amarezza, sono avvilito, non mi sento tutelato. (sport.tiscali.it)

Capisco, tuttavia, che non potesse fare altro che cercare di evitare una squalifica con cui avrebbe chiuso la carriera in modo indegno”. “Mi perdonerà, Francesco, se resto convinto che quella parola Juan Jesus non se la sia inventata. (SPORTFACE.IT)

L'assoluzione di Francesco Acerbi, accusato di aver rivolto parole razziste a Juan Jesus nell'ultima Inter-Napoli, divide il mondo del calcio. (TUTTO mercato WEB)

Lo ha annunciato Tommaso Bianchini, responsabile marketing del club azzurro, in occasione della presentazione della maglia speciale che il Napoli indosserà alla ripresa del campionato, casacca celebrativa della partnership con il main sponsor Msc Crociere: "Il Napoli ha comunicato che qualsiasi iniziativa contro il razzismo sarà fatta dal Napoli stesso direttamente e non più per interposti enti, società o organizzazioni. (Sport Mediaset)