Schulz: "L'Europa abbia una voce sola"

Corriere del Ticino ESTERI

ROMA - "A sostenere che l'Europa non deve essere uno Stato federale sono gli stessi che criticano l'assenza di una politica estera. Nelle condizioni in cui siamo, prevalgono interessi e scelte nazionali". Così il presidente dell'Europarlamento Martin Schulz ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

17 luglio 2014 Ritenere il ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini troppo giovane e inesperta per poter essere il prossimo Alto rappresentante Ue per la Politica estera e di sicurezza è ''inaccettabile''. (Rai News)

Così il premier Renzi al termine del vertice Forse ti interessa anche: Ue, Alfano: no a veti nomine Italia Nomine Ue, Renzi sente alcuni leader Hollande: Bruxelles usi la flessibilità Nemmeno oggi”. (Expoitalyonline)

Roma - Come nelle migliori tradizioni, sarà la notte a rivelare se Federica Mogherini ... Van Rompuy avrebbe proposto l'ex premier come presidente del Consiglio Ue. (il Giornale)

Nulla di fatto per le nomine del presidente del Consiglio Ue e del presidente dell'Eurogruppo, così come per la scelta del nuovo Alto rappresentante della politica estera. Nomine Ue ... (Articolotre)

L'ITALIA rinunci all'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'Ue e accetti la presidenza del Consiglio europeo. (Quotidiano.net)

RNews, De Marchis: Mogherini slitta, Renzi vuole evitare la palude (La Repubblica)