Autismo: dalla Regione 2 milioni per il trattamento precoce

La Stampa SALUTE

La Regione Piemonte potenzia la risposta sanitaria e integrata a favore dei minori affetti da autismo, in particolare nella fascia di età compresa fra 0 e 3 anni. Lo fa con una delibera della giunta che punta alla diagnosi e al trattamento precoce ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nasce oggi a Palermo il primo percorso ambulatoriale multidisciplinare per i disturbi dello spettro autistico. (SiciliaInformazioni.com)

Sono circa 2600 i pazienti con diagnosi di autismo in cura presso i servizi di neuropsichiatria infantile. La quota di ... (Gazzetta D'Asti)

PALERMO. Nasce in Sicilia il primo percorso ambulatoriale multidisciplinare per i disturbi dello spettro autistico. (Giornale di Sicilia)

Ha sede a Palermo all'ospedale Cervello e agirà in coordinamento con il Centro di riferimento regionale per le ... (insalutenews)

Guarda anche. Niente più viaggi della speranza per tante famiglie. (Giornale di Sicilia)

SALUTE – «Il fatto è che l’autismo si presenta in vari gradi. Circa metà delle persone affette non imparerà a parlare e non andrà a lavorare nella Silicon Valley, per loro non sarebbe una cosa ragionevole. (Oggi Scienza)