I Brics si fanno il loro istituto di credito. Nasce la Banca per lo Sviluppo

euronews ESTERI

Con un capitale dichiarato di circa 100 miliardi di dollari, Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica hanno creato un istituto di credito che, in caso di tempeste finanziarie, possa garantire la stabilità dei paesi che ne fanno parte. Secondo alcuni ... (euronews)

Su altri media

Il documento in tal senso è stato firmato al vertice SCO ad Ufa. "Il vertice di oggi apre una ... (Sputnik Italia)

Il presidente kazako Nursultan Nazarbayev è stato insignito, il 9 luglio, con l'Ordine russo di Aleksandr Nevskij, conferitogli da Vladimir Putin, in virtù del contributo nei rapporti bilaterali e nell'integrazione regionale ... (agccommunication)

Ha fatto l'annuncio il presidente russo Vladimir Putin il 9 luglio dopo il vertice Brics, riporta l'agenzia ... La nuova Banca di sviluppo dei Brics gestirà prestiti per finanziare progetti nei settori dell'energia e dei trasporti. (agccommunication)

MOSCA, 9 LUG - I Paesi del Brics (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) sono preoccupati per la volatilità dei mercati finanziari e i prezzi del petrolio: lo ha detto Putin al summit dei Paesi emergenti a Ufa. (Brescia Oggi)

Vladimir Putin, che a Ufa, nel sud-ovest della Russia, partecipa al vertice delle grandi potenze emergenti, ha proposto ai capi di Stato e di Governo degli altri paesi membri del cosiddetto BRICS, ossia Brasile, India, Cina e Sudafrica, un'alleanza ... (RSI.ch Informazione)

- La Russia ha proposto la creazione di un'associazione energetica dei Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica). (AGI) - Ufa (Russia), 9 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)