Hotel Barberini evacuato per intossicazione, il General Manager: «Ora dobbiamo risalire alle cause»

ilmessaggero.it INTERNO

Dovrà arrivare il via libera di una ditta esterna a certificare la salubrità degli ambienti e permettere così agli ospiti dell’hotel Barberini di trascorrere la notte nella struttura. La Spa, intanto, da dove questa mattina si è alzata una nuvola di cloro durante le operazioni di manutenzione è stata posta sotto sequestro. Sei le persone al momento traferite in ospedale: si tratta dei dipendenti dell’albergo che in quel momento si trovavano nelle sale della Spa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo i vigili del fuoco le intossicazioni sono state causate all’esalazioni di cloro dal locale tecnico a servizio della spa al piano inferiore dell'albergo. (Italia a Tavola)

Il Concorso si articola in 2 Sezioni: COLLEFERRO – L’Associazione di Promozione Sociale Elide Aps ed il Comune di Colleferro organizzano la 1^ edizione del Premio di Poesia Elide – Lo Scalo. (Cronache Cittadine)

«C’è stato questo problema nei locali della Spa dove c’erano queste sostanze chimiche che si sono unite e hanno creato questa nube tossica, fortunatamente tutti i clienti stanno bene, le uniche che purtroppo sono state accompagnate in ospedale sono nostri dipendenti come la governante e il manutentore, dobbiamo capire cosa è accaduto». (ilmessaggero.it)

Alcuni dipendenti dell'hotel Barberini a Roma sono rimasti intossicati e sono stati trasportati in ospedale ma non sono in gravi condizioni. L'albergo di via Rasella è stato evacuato questa mattina per esalazioni di sostanze tossiche. (La Stampa)

Per questa ragione è intervenuta la polizia per evacuare venti ospiti della struttura: tra gli intossicati, ben quattro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. (ilGiornale.it)

È in corso l'evacuazione di un hotel in via Rasella, al centro di Roma, per presunte esalazioni tossiche. Sarebbero riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della Spa al piano inferiore dell'albergo le esalazioni che hanno provocato 4 intossicati nell'hotel al centro di Roma evacuato stamattina. (Zoom24.it)