García Márquez morto. Premio Nobel, scrisse 'Cent'anni di solitudine'

Il grande autore colombiano è spirato in un ospedale di Città del Messico, dove era stato ricoverato per l'aggravarsi di una polmonite. La sua opera più famosa, manifesto del "realismo magico", ha venduto 50 milioni di copie ed è stata tradotta in 25 lingue. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Se chiedi ad Antonio Skarmeta, lo scrittore cileno autore de Il postino di Neruda (Garzanti, 1985, titolo originale Ardiente paciencia o El cartero de Neruda, libro dal quale Massimo Troisi trasse il famoso film Il postino, con Maria Grazia Cucinotta) quale sia il ... (PassioneTecno)

Ma anche la sensibilità, la tenerezza e la profondità negli affetti e nelle relazioni umane. Avevamo condiviso quattro giorni insieme, a…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

L'amico-rivale (anche in amore) Mario Vargas Llosa è stato fra i primi a omaggiare la memoria di Gabriel García Márquez, il grande scrittore colombiano morto nella tarda serata di giovedì all'età di 87 anni. (il Giornale)

Bolzoni: "A Città del Messico una folla immensa per Gabo" (La Repubblica)

Però il conforto ... Per questo, la scomparsa di Gabriel García Márquez sta mostrando reazioni forti in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

I funerali di Gabriel Garcia Marquez: l'omaggio dei presidenti (La Repubblica)